Se racconti la tua felicità, diventa più grande (e "contagia" gli altri)


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
May 15 2013 8 mins  
Se racconti la tua felicità, diventa più grande, ovvero, se parli delle cose che ti rendono felice, regali un po' della tua felicità anche agli altri, e rendi più deboli le emozioni e i ricordi negativi.
Gli esperti non hanno dubbi: la tua mente tende a dare più importanza agli eventi negativi che non a quelli positivi. Così, se lamentarti è una cosa che ti viene spontaneo fare, non lo è altrettanto condividere con gli altri cose positive della tua vita. Gli eventi negativi sono ricordati più a lungo, mentre di quelli positivi ti dimentichi più velocemente. Eppure la felicità è contagiosa: raccontare i momenti felici fa star meglio te e anche chi ti sta intorno. Per questo, cercare di essere felice è un obiettivo che dovresti porti come primario, non solo per te stesso, ma perché ti permette di influenzare in modo positivo tutto la tua vita, creando un'onda di energia che può "contagiare" anche gli altri.
"La felicità è l'unica cosa che quando la dividi si moltiplica" (Albert Schweitzer)
Profilo grafologico, life coaching relazionale, corsi, per saperne di più visita: https://annarosapacini.com/
Comunicazione, grafologia, formazione, strumenti e metodi per la tua crescita personale
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast, da Spreaker ad iTunes a Spotify, basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
Podcast page: https://annarosapacini.com/se-racconti-la-tua-felicita-diventa-piu-grande/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/annarosapacini/