Correre libera la mente (e potenzia le intuizioni)


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Feb 08 2011 10 mins  
Se vuoi intuizioni più brillanti e una memoria sempre pronta, corri. Correre fa bene non solo al corpo, anche alla mente. L’attività fisica, la corsa in particolare (ma anche camminare) migliora molto le prestazioni del cervello, rende più attiva la memoria e “libera” il pensiero intuitivo. Non importa dove (su circuiti cittadini, sul treadmill o sullo sterrato), importa come: concentrati sulla corsa, lascia a casa le preoccupazioni, e scoprirai che correre non rigenera solo il fisico, ma anche lo spirito, e ti aiuta a trovare le soluzioni che ti servono. Se poi non ami correre, cerca di capire qual è l’attività che fa per te. Quello che conta, è dare anche al tuo corpo la sua libertà. Per quello che mi riguarda, il running è al primo posto (nella foto sono io che corro, in genere la mattina verso le 7.30, nella mia piccola palestra personale o, con la bella stagione, in strada o in spiaggia), seguito dal workout con i pesi e dalla bicicletta. E tu, quale attività preferisci?
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Il tuo profilo grafologico, life coaching evolutivo, scopri la tua natura originaria, per saperne di più visita il mio blog: https://annarosapacini.com/
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast, da iTunes a Spotify a Spreaker, basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
E se questo podcast dedicato alla crescita personale ti piace, lascia la tua recensione su iTunes.
Resta in contatto con me, seguimi sulla mia pagina Instagram, https://www.instagram.com/annarosapacini/
Podcast: https://annarosapacini.com/correre-libera-la-mente/