Attento al potere dei tuoi pensieri (anche tu prigioniero dell'effetto Pigmalione)


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Apr 06 2018 10 mins  
I tuoi convincimenti producono effetti sulla realtà e sulle persone delle tua vita, anche se non te ne accorgi. Si chiama “Effetto Pigmalione” e crea la “profezia che si auto-avvera”. Visioni positive producono effetti positivi, visioni negative, purtroppo, producono effetti negativi. Più diventi prigioniero della profezia, più si allontana la possibilità di cambiare le cose. Parole, comportamenti, gesti, pensieri, giorno dopo giorno possono aiutarti a creare la realtà che desideri oppure diventare nemici invisibili che fanno avverare le tue paure. Allora, anche se la realtà è difficile, conviene sempre sperare nel bene. Se non ti piace la profezia, cambiala in meglio: cambiarla dipende da te.
"Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso" (Kahil Gibran)
Il tuo Profilo grafologico, life coaching on line, evolvi la tua natura originaria e raggiungi i tuoi obiettivi, per saperne di più visita il mio blog: https://annarosapacini.com/
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast (iTunes, Spotify, Spreaker, Castbox…) basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
E se vuoi dedicarmi cinque minuti del tuo tempo, e scrivere una recensione su iTunes, ti ringrazio.
Resta in contatto con me, seguimi sulla mia pagina Instagram, https://www.instagram.com/annarosapacini/
Podcast audio e testo: https://annarosapacini.com/prigioniero-effetto-pigmalione/