La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino)


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Apr 09 2018 8 mins  
“La mela non cade lontano dall’albero”: tanti detti popolari trasudano saggezza, questo non vuol dire però che siano tutti giusti o del tutto giusti o che possiamo usarli come scusa per giustificare una certa situazione, anziché cercare di risolverla. Se c’è una cosa che ho imparato, con il mio lavoro, è che nessuna persona è così, e basta. Tutte le situazioni hanno una causa, tutti i problemi, tutte le difficoltà, tutte le sofferenze. Per questo hanno anche una soluzione. E tutti gli obiettivi hanno sempre a disposizione grandi risorse, per questo sono raggiungibili. Quelle risorse, sono dentro di te. Il problema è vederle, riconoscerle, e “la mela non cade lontano dall’albero” non aiuta. Rinforza i convincimenti negativi, parla di un destino pre-configurato. Ma il tuo destino, sei tu. Potremmo dire, creando un nuovo detto, “il vento porta ovunque il suono”, per esprimere che non ci sono limiti a ciò che puoi essere e realizzare, se non quelli che tu stesso ti poni. Il vento e il suono hanno qualcosa in comune, ma sono anche così splendidamente diversi, sempre unici.
Perciò, quando, osservando una persona, ti viene da pensare “la mela non cade lontano dall’albero” sappi che è un preconcetto, e che bisogna imparare a guardare ben oltre l’albero e la mela. Sei tu a scegliere il tuo destino, e questo vale per tutti.
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e i propri obiettivi" (Nikola Tesla)
Podcast page: https://annarosapacini.com/la-mela-cade-dove-vuole-ovvero-sei-tu-scegliere-il-tuo-destino/
Per la tua crescita personale, professionale, spirituale: https://annarosapacini.com/
Fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento sulla mia app e abbonati per non perdere i prossimi episodi. Puoi scaricare "Comunicare per essere" app da Google Play e App Store.