La formula dell'amore che dura


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
May 04 2018 15 mins  
Parliamo delle relazioni di amore durature. Perché durano, da cosa dipende, perché finiscono, soprattutto, come farle durare, o meglio. Non esiste “la” formula magica, e questa è la premessa. L’amore che dura richiede impegno, dedizione, passione, quotidiana e costante. L’amore ha bisogno di essere coltivato nel modo giusto. Quindi, anche se non esiste una formula “magica”, esistono delle regole, che possono essere molto d’aiuto. Quali sono gli ingredienti della nostra formula “non magica”? In questa puntata, parliamo del primo. Il primo è l’evoluzione personale.
La comunicazione è tutto, anche nell’amore. Equilibrio individuale, equilibrio di coppia. Evoluzione personale, evoluzione di coppia. Se qualcosa nella vostra coppia non funziona, non pensiate che dipenda solo dal vostro o dalla vostra partner. La coppia è una diade, ci sono due elementi in costante interazione, per un buon equilibrio del tutto serve un buon equilibrio delle parti.
Se ci pensate bene, è una regola semplice, ragionevole. Un ingrediente non magico. Reale. Alla portata di tutti. Basta essere noi stessi sinceramente, farci conoscere, comunicarlo all’esterno. Non reprimete la vostra natura autentica, le vostre emozioni. Siate voi stessi e permettete al vostro partner di essere se stesso. Seconda regola. Ne parleremo nella prossima puntata.
Aforismi: “L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia” Barbara Alberti
“Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare” Osho
Podcast da ascoltare e da leggere: https://annarosapacini.com/la-formula-dellamore-dura/
Approfondimenti, contatti e info su https://annarosapacini.com