La carta alimentare? Ottima per preservare la freschezza dei pensieri


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Aug 31 2017 13 mins  
La prima volta che mi sono ritrovato tra le mani un quaderno di Edizioni Precarie sono rimasto davvero stupefatto. Un prodotto realizzato interamente a mano utilizzando la carta alimentare dei mercati di Palermo. La sorpresa è stata maggiore quando ho visitato il laboratorio dove Carmela Dacchile, architetto votato al design e fondatrice di Edizioni Precarie, crea i suoi quaderni, ricettari e bloc-notes tutti rigorosamente su carta alimentare.

In questo podcast con Carmela parliamo di come nasce un prodotto artigianale, come si promuove e sopratutto come si vende. Edizioni Precarie si è basato fin qui su un tipo di vendita tradizionale: distribuzione ridotta al minimo, pochi punti vendita sparsi in tutta Italia e grande attenzione verso le fiere e gli eventi.

Al momento dell’intervista Carmela era al lavoro per realizzare un e-commerce e spostarsi in una nuova sede. Con estrema semplicità ci racconta quale percorso l’ha portata fino a qui e ci racconta anche un suo piccolo sogno, legato naturalmente alle sue produzioni realizzate rigorosamente su carta alimentare.

PERCHÉ ASCOLTARE QUESTO PODCAST?

Per scoprire come caratterizzare con semplicità la propria idea;

Per sapere come promuovere il proprio prodotto senza necessariamente passare dal digitale.

SOSTIENI GRATIS START ME UP http://bit.ly/supsmu

MAGGIORI INFO http://bit.ly/2vHADI0