Frammenti - #RadioSP30

Dec 08 2019 59
Frammenti - #RadioSP30 Podcast artwork

👉 𝗙𝗥𝗔𝗠𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 è il titolo che abbiamo scelto perché, secondo noi, è quello che meglio rappresenta il nostro programma.
Si tratta infatti di un “contenitore” variegato poiché ci occuperemo sì, principalmente, di attualità e di cultura ma anche di tanto altro. Spazieremo da una latitudine all'altra della nostra storia contemporanea, e la racconteremo attraverso le nostre incursioni nel mondo reale dove, a parlare, sarà la cosiddetta “gente comune”.
Ci avvarremo anche della consulenza di esperti quando la materia trattata la richiederà ma non mancheranno né la musica né i momenti di leggerezza, che però non vogliamo ancora svelare.
L’obbiettivo è quello di crescere e migliorarci ma anche di divertirci divertendo e imparare imparando…

👉 di e con...

Regina Caterina: nasce a Bari il 31 ottobre 1954 e da qui si trasferisce a Milano nel 1964.
Nel suo passato lavorativo è stata responsabile di un settore amministrativo in un'azienda leader internazionale nel settore degli apparecchi acustici mentre nel suo passato più recente oltre a fare la nonna a tempo pieno di tre nipotini, ha potuto dare libero sfogo alla sua passione: scrivere!
Si ritiene una "portatrice sana" di storie nelle quali ognuno potrebbe immedesimarsi e, a volte, riconoscersi.
Il suo sogno: suscitare emozioni. E, sognando sognando, Radio SP30 è il suo progetto a lungo pensato che oggi sta per diventare realtà, grazie al suo fortunato incontro con – in ordine di tempo - Angela, Edmondo e Bruno.

Angela Volpe: insegnante elementare fino al raggiungimento dell’età pensionabile, oggi è impegnata in diverse attività socio-ricreative, molte delle quali, in collaborazione con la Biblioteca Dellorologio di Vermezzo Con Zelo.
Grazie al suo amore per il teatro Angela è fra i fondatori della Compagnia Teatrale Dell’Orologio nella quale riveste anche il ruolo di attrice.
Amante della letteratura e delle belle arti oltre che della musica in generale e di quella operistica in particolare, da alcuni anni affianca con successo gli scrittori che a lei si affidano sia per la conduzione delle presentazioni dei loro libri che per le letture dei brani che lei, attrice abituata a calcare le tavole del palcoscenico, sa interpretare con bravura.
E dopo tutto ciò, ora Angela si dice pronta anche a cimentarsi in questa nuova avventura radiofonica animata dalla stessa identica passione di sempre!

Bruno Gatti: nasce a Roma nel 1952 dove rimane fino al 1967, prima di approdare a Milano.
Fin da ragazzo l'amore per lo spettacolo lo porta a frequentare set pubblicitari.
Dopo un’esperienza di due anni come pubblicitario presso una affermata casa di produzione, inizia a collaborare con operatori di macchina e direttori della fotografia di fama nazionale e internazionale, acquisendo esperienza e conoscenze tecniche che metterà a frutto negli anni a seguire.
Dal 1972 al 1984 come freelance, collabora in qualità di operatore esterno, alla realizzazione di alcuni programmi Rai, BBC, CBS, TF1, TMC e Mediaset e per la Santa Sede, come primo operatore al seguito del Santo Padre Giovanni Paolo II nelle visite papali in Lombardia.
Dal 1984 al 2010 dipendente Mediaset, collabora alla realizzazione di numerosi programmi di alta fascia tra i quali "Striscia la Notizia".
In pensione dal 2010 - per modo di dire – oggi si affaccia nel mondo della comunicazione radio.

Edmondo Masuzzi: Nasce a Milano il 26 dicembre 1952 attualmente vive a Robecco sul Naviglio.
Ieri professore di lingua e letteratura inglese, già traduttore di testi per case editrici, oggi scrittore di racconti noir e di fantascienza, con un occhio di riguardo per la poesia.
E adesso, Edmondo, o meglio “Il Professore” ha deciso di superare i confini del noto, per avventurarsi nell’a lui ignoto mondo delle comunicazioni via etere…

📱 Per ascoltarci e per mandare i vostri messaggi in #DIRETTA:
scarica sul tuo smartphone l'#app #Spreaker e cerca RadioSP30 oppure collegati su www.radiosp30.xyz o sulla nostra pagina www.facebook.com/radiosp30 o sulla...