Corso di Scrittura Moderna - Perché...

Jan 02 2021 5
Corso di Scrittura Moderna - Perché... Podcast artwork

Corso on line gratuito per imparare ad organizzare la scrittura in una chiave moderna, utilizzando tutti gli strumenti gratuiti in rete
Informazioni sull'evento
motoresociale.it , organizza in collaborazione con Andrea Pernarcic Ben Leva e Jessica Kramer, un corso di scrittura moderna, che attraverso 4 incontri permetterà a tutti gli iscritti di pubblicare il proprio libro. Obiettivo del corso è creare un metodo per comunicare in forma scritta, un’occasione unica per diventare scrittori. Il corso per gentile concessione degli organizzatori viene offerto gratuitamente. Non aspettare: tu, tuo figlio, un amica, mettiti alla prova, e grazie a piccoli suggerimenti potrai regalare il tuo volume a chi vuoi. Cosa aspetti, contattaci subito attraverso il telefonino, con una e-mail, ti daremo tutte le informazioni per partecipare.
Il Corso

Unico nel suo genere, è strutturato per trasmettere le tecniche di scrittura, il metodo, e far emergere e valorizzare le personali caratteristiche e capacità dei partecipanti.

Lo sviluppo attraverso la comprensione della tecnica di scrittura, dalla percezione alla strutturazione dell’opera, alla pubblicazione, alla vendita.

Le opportunità di diventare editore indipendente, stanno nel poter pubblicare qualsiasi testo, senza restrizioni, si può scegliere di comperare un volume oppure 100, o nessuno. Grande spazio e recensioni dedicate all’autore e alle sue opere, ed una vetrina web per poter vendere e valutare le statistiche. Un biglietto da visita internazionale.

COSA DA IL CORSO?

Il corso è stato “progettato” per tutti coloro che hanno voglia di trasformare sogni e pensieri in qualcosa di solido, per chi già scrive, un modo nuovo per incrementare gli stimoli, per raggiungere nuovi obiettivi, per pubblicare quel testo chiuso in un cassetto ormai da anni. Per i giovani alle prime armi, o per tutti i talenti che potrebbero avere grande successo, ma che nessuno vuole aiutare a pubblicare le proprie opere.

Il corso da:

Le dispense, i volumi, il tutor, una guida completa, un negozio web, la pubblicazione dell’opera, o delle opere che l’autore deciderà di pubblicare. L’accesso ai fondi di archivio di motoresociale.

LO SCRITTORE

Ogni artista raggiunge il suo “Nirvana” che rappresenta un momento ben preciso della sua vita, il momento in cui egli decide di mostrarsi agli occhi del mondo. Come una crisalide, racchiusa nel bozzolo, dopo aver tentato di uscire da quel forellino, ha raggiunto la forza muscolare per rompere il guscio; e volare nella sua nuova vita. Questi sono gli artisti che presentiamo, preparati nel modo giusto, che sanno dosare il colore, far danzare la penna, dare un’anima al soggetto; tale da sembrare che esso voglia uscire dal libro che lo contiene.

Buone Emozioni a voi tutti che leggete.

PRIMA PARTE

Perché scrivere
Cosa Scrivere
Come iniziare a scrivere
Come captare la realtà attraverso i sensi
Gli stili dello scrivere
Trovare il proprio stile
Suggerimenti
SECONDA PARTE

Descrivere il paesaggio
Ritratti ed autoritratti
Sentimenti, esperienze, emozioni
Citazioni, metafore, figure retoriche
La scrittura telegrafica
Scrivo una lettera
Nome e Cognome
Lo Pseudonimo
L’iscrizione alla S.I.A.E. o meglio PROOFY®
Mi presento al mondo
TERZA PARTE

Una pagina di diario
Il filo della memoria
Leggere per scrivere
Creare fondi d’archivio
Come trovare in internet
Tipologie testuali
QUARTA PARTE

Come utilizzare un format
Il proprio sito internet
Come pubblicare il proprio libro
Realizzare un e-book
Come evitare fregature
Progetto la mia pubblicazione
Conclusioni
Suggerimenti – corso di creatività
La videoscrittura
Le 20 regole di Van Dine