Puglia Connection

Apr 22 2024 2
Puglia Connection Podcast artwork

PUGLIA CONNECTION
la puglia che suona
PUGLIA CONNECTION è lo spazio che RKO dedica alle produzioni pugliesi. Lunedi 11 gennaio 2021 riprende la programmazione settimanale di questo spazio.
Abbiamo sempre supportato i nostri artisti nel corso degli anni, attraverso manifestazioni o attraverso le nostre pagine social o programmi radio. Questo nuovo spazio “onair” su RKO cerca di andare a scoprire tutti i nuovi talenti, monitorare quello che accade nella nostra regione, in ogni città ed in ogni provincia, senza alcun limite di stile o genere musicale. Non vengono selezionati solo i nostri artisti titolati ma lo spazio è dedicato soprattutto agli emergenti, a chi vuole farsi ascoltare e conoscere.
Puglia Connection vuole mettere online il nostro bagaglio culturale, costruito in anni di musica, tra brani noti fino alle ultimissime uscite discografiche, hit radiofoniche e registrazioni demo, con una base musicale in continua crescita di oltre 12000 brani. La diretta è sulla nostra piattaforma www.rkonair.com ed i podcast di ogni show sulla piattaforma Spreaker (www.spreaker.com/show/puglia-connection), ma siamo anche su Spotify, Twitter, Soundcloud, Facebook.

Ogni jingle del programma è stato registrato con il supporto di molte voci note, a partire dalla sigla curata da Caparezza, ma si potranno riconoscere anche Giuliano dei Negramaro, Erica Mou, Nabil dei Radiodervish, Cesko degli Apres la Classe, Lollo dei Folkabbestia, Reverendo, i Rhomanife e tanti altri.

Puglia Connection è iniziato come semplice selezione musicale nella programmazione di RKO, ma essendo sempre in continua evoluzione, ora è diventato un vero e proprio programma nel palinsestodella radio, visti i numerosi contatti ed ascolti che lo spazio ha creato. Il programma è curato e condotto in studio da Carlo Chicco, che ogni settimana propone classici, novità interessanti, anteprime ed interviste. Puglia Connection va in onda ogni Lunedi alle 18 su RKO.

Tutte le band interessate a partecipare possono scrivere a [email protected] o utilizzando le nostre pagine social.