Tennis Benessere ed Evoluzione

Jan 21 2022
Tennis Benessere ed Evoluzione Podcast artwork

Il mio modo di concepire il tennis, in chiave di benessere (stare bene) ed evoluzione (crescere).
Il tennis, come ogni altro strumento, è un'occasione per conoscere se stessi e per superarsi, stando bene e divertendosi.
Mi chiamo Gabriele Brambilla e da sempre sono interessato a ciò che sta sotto le cose, a ciò che non appare in superficie. Attraverso la mia attività di maestro di tennis ho sempre cercato di esprimere un'idea, un pensiero che andasse contro certi schemi e rigidità che credo limitino la spontaneità, l'esprimersi liberamente e quindi anche le prestazioni su di un campo da tennis.
Un audiopercorso (termine che preferisco a podcast dato il mio inesauribile romanticismo) in cui esprimo la mia filosofia, trattando, tra gli altri, temi quali la tecnica, la tattica, la sportività, l'andare oltre il concetto di vittoria/sconfitta, l'affrontare la paura. Il tutto con l'invito all'apertura di mente e cuore.
Attraverso questo mio lavoro non ho la pretesa di voler imporre un metodo valido per tutti: il percorso è personale, sempre. Io metterò in luce ciò che credo sia stato utile per la mia crescita.
Non è stato definito un numero di audio preciso. Mi farò prendere dal vento e dal cuore, e fintanto che mi sentirò di esprimermi, tratterò un tema per ogni audio da pubblicare. La cadenza sarà una pubblicazione ogni due giovedì a partire dal 7 gennaio 2021.
Sul mio sito, www.gabrielebrambilla.net, si possono trovare i miei contatti qualora si volessero condividere riflessioni a proposito e anche non a proposito.