Music & The Cities

Mar 05 2021 4
Music & The Cities Podcast artwork

Music & The Cities vi porta a fare un giro nelle più importanti città italiane, attraverso le trame del loro tessuto musicale.

Il silenzio delle strade ormai può sembrarci assordante, ma la musica continua ad attraversare la vita delle città. Music & The Cities è il nuovo podcast in cui vi racconterò il tessuto culturale e sociale del nostro paese da nord a sud, insieme ad alcuni dei protagonisti della scena creativa italiana.

Più di trenta tra artisti, scrittori e giornalisti, per un ritratto corale: dai salotti ai club, dal centro alle periferie, dal giorno alla notte. Ogni città con la sua scena musicale, la sua storia e le sue evoluzioni. Music & The Cities racconta le differenze, mostra il rapporto con i fermenti creativi contemporanei, individua i segnali per il futuro.

La serie è prodotta da Happy Few e Studio 33. Tutti gli episodi sono disponibili in italiano, nella versione estesa curata da Raffaele Costantino e Matteo Strada, e in inglese, con la curatela e la voce dalla giornalista Megan Iacobini de Fazio.

Progetto commissionato dal Ministero degli Affari Esteri e delle Cooperazione Internazionale.