Bruno Gatti - Lavori in corso

Jun 13 2021 1
Bruno Gatti - Lavori in corso Podcast artwork

lavori in corso nasce dalla volontà di aiutare i ragazzi, ormai prossimi alla maturità, alla ricerca di un futuro professionale che oltre a sostenerli economicamente in futuro, possa essere gratificante e di qualità. Requisiti richiesti: curiosità, Voglia di imparare e umiltà. Gli intervistati sono professionisti apprezzati nel mondo della comunicazione, partiti dal basso, passo dopo hanno scalato la montagna professionale fino a raggiungere la vetta. Una vetta non facile, a volte molto esigente dal punto di vista personale ma ricca di emozioni.

Ecco tutti i suoi ospiti:

Tentori Massimo - Direttore della fotografia, De Wit Maddalena - Segreteria di redazione, Taccone Luigi - Regista, Locatelli Alberto - Direttore di studio, Brambilla Alex - Operatore steadicam, Castrogiovanni Irene - Operatore steadicam, Botteon Elisabetta - Scenografa, Bracco Stefano - Realizzatore tg news, Zoia Attilio - Cameraman/realizzatore, Colucci Giovanni Riccio - Fonico e service audio/luci, Giacon Sergio - Scenografo, Radice Danilo - Organizzazione tecnica EFP, Simona Lanzi - Produttrice e regista, Sergio Cavandoli - Operatore e datore luci.

Bruno Gatti nasce a Roma nel 1952 dove rimane fino al 1967, prima di approdare a Milano. Fin da ragazzo l'amore per lo spettacolo lo porta a frequentare set pubblicitari. Dopo un’esperienza di due anni come pubblicitario presso una affermata casa di produzione, inizia a collaborare con operatori di macchina e direttori della fotografia di fama nazionale e internazionale, acquisendo esperienza e conoscenze tecniche che metterà a frutto negli anni a seguire.
Dal 1972 al 1984 come freelance, collabora in qualità di operatore esterno, alla realizzazione di alcuni programmi TMC, RAI, MEDIASET, TF1, TF2, BBC, ZDF, CBS SPORT, NBC e per la Santa Sede, come primo operatore al seguito del Santo Padre Giovanni Paolo II nelle visite papali in Lombardia.
Dal 1984 al 2010 dipendente Mediaset, collabora alla realizzazione di numerosi programmi di alta fascia tra i quali "Striscia la Notizia".
In pensione dal 2010 - per modo di dire – oggi si affaccia nel mondo della comunicazione radio.