Guy de Maupassant - Novelle

Jul 29 2022 1
Guy de Maupassant - Novelle Podcast artwork

Guy De Maupassant - Novelle
è il podcast di narrazioni sonore digitali dedicato alle novelle di
di Guy de Maupassant prodotto da C.T.S. Centro Teatrale Siciliano
con il supporto di #RØDE

approfondimenti sulle novelle di Guy de Maupassant, sono sul nostro blog:
https://vociferonet.wordpress.com/blog/
https://www.amazon.it/Tutte-novelle-1-Guy-Maupassant/dp/8804363606/

PERCHE? GUY DE MAUPASSANT-NOVELLE?
1) L’esperienza acquisita e i numerosi ascolti ottenuti da Vocifero audio racconti ci hanno spinti a progettare, curare, produrre e, ora, a pubblicare questo podcast dedicato alle novelle di Guy de Maupassant che riprende i caratteri editoriali di Vocifero: cura tecnica delle registrazioni; studio approfondito dei materiali; preparazione degli interpreti; tessitura sonora creata appositamente per ciascun audioracconto.
2) Il nostro Maupassant, quello che per decenni abbiamo letto e riletto, biascicato in solitario o ad alta voce in pubblico, pretende una collocazione monografica.
3) Perché le 308 novelle pubblicate da Maupassant -sia che abbiano l’estensione di poche pagine, sia che abbiano la consistenza di romanzi brevi- riservano tutte delle sorprese: nella struttura, nella scrittura, per la storia, per i personaggi, per i finali spiazzanti: e tutte, sia quelle dichiaratamente cupe e drammatiche, sia quelle apparentemente leggere e umoristiche, portano i tratti distintivi di un Autore, forse contradditorio nelle esposizioni ma fortemente unitario per temi e sensibilità d’artista.
4) Coloro che già conoscono le novelle pubblicate, potranno ascoltarle nell’interpretazione dei tanti attori coinvolti (tutti professionisti di collaudata esperienza) e nell’impianto sonoro creato da Giuseppe Romeo.
5) Coloro che si imbattono per la prima volta nei racconti potranno accostarsi ad un Autore che -siamo certi- desterà in loro stupore e malia.

Se vuoi sapere di più su Guy de Maupassant visita:
https://it.wikipedia.org/wiki/Guy_de_Maupassant

le altre nostre pubblicazioni audio ai link:
https://www.spreaker.com/show/vocifero-audio-racconti
https://www.spreaker.com/show/vocifero-audio-racconti-ragazzi
https://www.centroteatralesiciliano.it