Seven. Voci r_esistenti nella pandemia

Feb 23 2022
Seven. Voci r_esistenti nella pandemia Podcast artwork

Sette realtà del Quartiere Borgo Panigale-Reno di Bologna raccontano come il Covid-19 ha cambiato le esistenze e le prospettive della loro comunità. Sette storie che diventano i racconti di “Seven. Voci r_esistenti nella pandemia”, un podcast prodotto da Open Group/Libera Radio e dall’associazione Radio Cap, che parla di precarietà e di speranze, di cambiamenti in atto e dell’immagine del futuro di persone che stanno attraversando un momento epocale per l’umanità.
Seven è un racconto corale di sette “vite intermittenti” come i lockdown, eppure ribelli alla rassegnazione del “ritorno alla normalità”. Seven sono anche sette luoghi del quartiere che sta ritrovando i propri modi di raccontarsi. Sette momenti di verità, speciale vaccino ai mali della pandemia, per la riconciliazione col presente e la sua rappresentazione collettiva.

“Seven. Voci r_esistenti nella pandemia” è un podcast prodotto da Open Group/Libera Radio e dall’associazione Radio Cap, realizzato nell’ambito delle iniziative e dei progetti finanziati dal Quartiere Borgo Panigale-Reno con il bando Cura della Comunità e del Territorio 2021.