PROVE TECNICHE non troppo serie

Mar 05 2023 1
PROVE TECNICHE non troppo serie Podcast artwork

Le prove tecniche per le trasmissioni radio web sono organizzate per testare la qualità dell'audio e della connessione internet. Eccone alcune:
• Scegliere la giusta piattaforma di streaming: è importante scegliere una piattaforma di streaming affidabile e di alta qualità per le prove tecniche.
• Testare la connessione internet: prima di iniziare le prove tecniche, è importante testare la connessione internet per assicurarsi che sia abbastanza veloce e stabile per garantire una buona qualità audio e video.
• Utilizzare il giusto software di streaming: è importante utilizzare il software di streaming giusto per la piattaforma scelta.
• Testare la qualità audio: durante le prove tecniche, è importante testare la qualità dell'audio per assicurarsi che sia pulito e di alta qualità. Potrebbe essere necessario utilizzare un microfono di buona qualità e testare diversi livelli di volume.
• Monitorare la connessione internet: durante le prove tecniche è importante monitorare costantemente la connessione internet per identificare eventuali problemi e valutare la qualità della trasmissione.
• Registrare i risultati: è importante registrare i risultati delle prove tecniche per poterli analizzare e confrontare con eventuali prove future. In questo modo sarà possibile migliorare la qualità della trasmissione radio web e la connessione internet.
GIANO PUBLIC HISTORY APS
afferente al Centro interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History
Sostienici con il 5×1000 : CF 97901110581