Storie di Graus

Apr 20 2024
Storie di Graus Podcast artwork

Storie di Graus, un podcast ideato e condotto da Ivan Scudieri, che incontrando gli autori di Graus Edizioni, presenta le opere degli scrittori della storica casa editrice partenopea, in un clima rilassato e informale, accompagnando idealmente per mano l'ascoltatore alla scoperta di storie avvincenti, per stimolare quella sana abitudine da coltivare: leggere libri.

Le parole scritte sono mute, eppure, leggendole, abbiamo come l’impressione di sentire la nostra voce che muove dall’interno. Ne avvertiamo il tono, le pause, i singulti, le interruzioni e le riprese. Se le parole rappresentano la sostanza del narrato, la voce è certamente il suo strumento. O almeno uno fra gli strumenti possibili, quello a cui istintivamente pensiamo.Una rassegna di interviste, registrate a mezzo podcast, grazie alla quale gli scrittori della storica casa editrice napoletana racconteranno i libri di cui sono autori.
Storie di Graus, un luogo in cui dire e dirsi, uno spazio in cui parole e voce possano incontrarsi e lasciarsi trovare da chiunque abbia voglia di ascoltarle.