COVID REWIND

Feb 28 2023 67 mins
COVID REWIND Podcast artwork

COVID REWIND è una serie podcast antologica, a carattere divulgativo.
Mediante un lungo flashback, COVID REWIND riavvolge la timeline della narrativa-Covid, fino a ricongiungersi col presente, con il proposito di garantire una visione organica e multidisciplinare dell’intero fenomeno, che viene, dunque, affrontato da ogni prospettiva (logica, scientifica, sociologica, legale, giuridica, mediatica, medica, storica), attraverso la voce di esperti, distanti dal paradigma dominante, nell’arco di una successione di puntate, ciascuna della durata di circa 60 minuti.

Il titolo strizza l’occhio alla rewind therapy, suggerita da Richard Bandler (co-fondatore della PNL), per il trattamento degli stress post-traumatici.

I protagonisti di COVID REWIND sono selezionati tra medici, ricercatori, avvocati, opinion leader, proclamati (o proclamatisi) eretici o, più sobriamente, agnostici, rispetto alla narrazione dominante.

L’episodio d’apertura è un rewind ai primi vagiti dell’emergenza, per giungere, poi, a focalizzarsi sui tamponi PCR: strumento, leva e termometro del fenomeno-Covid.

Un ringraziamento particolare va a MOGAR, per il suo contributo tecnico, nonché al consigliori, Marco Mottola