Bring it on, Gomez - Ritorno alle Azzorre


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Oct 13 2023 42 mins  

Bring It On, Gomez, 1998

Ritorno alle Azzorre

Hi dude, sesta puntata di questa nuova serie di "Un Disco, Una Storia". Restiamo negli anni novanta, ma questa volta toccando un genere che mi piace sempre tanto. L'Indie.

Indie, in una semplice traduzione, Indipendente: genere musicale che tende ad allontanarsi dallo stereotipo musicale delle classifiche Pop (dal Mainstream) ma che in alcuni esempi ne ha definito le nuove traiettorie.

I Gomez, in questo primo album segnano la strada di un rock bislacco, poco classificabile, indipendente appunto.

E cosa c'è di più "Indipendente" e fuori dagli schemi mainstream di uno sport che si può fare per conto proprio, in quasi ogni parte del mondo, a contatto con la natura?

Parlo del Surf, lo conoscete vero? Non quello delle competizioni olimpiche, ma quello di tutti i giorni, con gli amici, sulla spiaggia di casa o davanti a scorci naturali ancora incontaminati.

Sport che lega, che forma, che dona e che toglie e che in questa storia provo a raccontare a chi magari non lo conosce bene.

Come sempre spero che questa puntata vi piaccia e magari vi faccia venire la voglia di affacciarvi sulla spiaggia vicino casa vostra in un giorno di mare mosso. Vi aspetto sempre ogni venerdì alle 17 per una nuova puntata. Non mancate.

Ciao da Guido 2B.

CREDITS:

· Disco: Bring It On, Gomez, 1998, Hut Records

· Sigla Iniziale: Sisterhood, Langhorne Slim, 2005 Narnack Records

· Sigla Finale: Lover Please, Jonathan Richman, 1979 Castle Copyrights LTD

· Copertina by Texne