Sant’Efisio, ci fai emozionare.
“Non è una giornata da dimenticare, perchè sicuramente Sant’Efisio ci sta affianco e ci fà bene e non male. Bisogna pensarci più vicino perchè la storia di Sant’Efisio e a lungo da termine parla della terra di.. di un colore che noi ci teniamo abbastanza buono. Il buono della sua religione è di un cavaliere che potrebbe essere cavaliere per noi, sentiamo tutto quello che c’è all’interno, perchè noi fra i sardi il sentimento è um… è umorismo che teniamo religiosamente, veramente… fss.. con grande cuore e quando il momento. S’Efisio mi fai emozionare però non vogliono dire le parole che ho detto prima son per del male, perchè la gente sia affianco perchè quanto più affianco è un sentimento che ci tu porti tu sanamente, per il lavoro e per la salute in alto”.
Visto che i sardi non sono molti, visto che almeno con una scusa possiamo evitare di insultarci a vicenda per almeno quasi due ore, Nerino mi diede l’idea dell’episodio solo sardi…pur non essendo lui sardo. Ma visto che siamo pochi abbiamo anche preso lui e Nicola (che pero’ è mezzo e mezzo, ma diciamocelo, è sardo dai, uno dei pochi che ha preso le cose buone delle due basi genetiche, se non l’unico che conosco!)
Come special guest abbiamo uno storico ascoltatore di FP, la cui identitá e’ segreta, ma non abbastanza da non nominarlo sempre durante la puntata, poi Michele direttamente dai Beceri Videoludici (che salutiamo), e ultimo ma non ultimo, mio fratello Francesco, che alcuni di voi si ricordano per un episodio registrato circa nel 300 A.C ma che ora è tornato a trovarci, che dire, buon ascolto e probabilmente a breve troverete un piccolo extra a questo episodio!
Contattatemi per avere accesso al canale di RETROCAST su Telegram per commentare la puntata, dare suggerimenti e far parte in qualche modo della grande Retro-Crew.
Iscrivetevi ad uno dei tanti canali RSS delle puntate seguendo le istruzioni QUI.
♪ Credits sigla: Fabio Bortolotti ♪