Comunicazione e linguaggio del corpo: l'importanza della coerenza


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
May 28 2018 10 mins  
Parliamo, in questa puntata, dell’importanza della coerenza nelle relazioni. La coerenza tra ciò che diciamo, ciò che proviamo e ciò che trasmettiamo con i linguaggi non verbali è elemento fondamentale in ogni relazione umana. Se non sappiamo vederla, la distanza tra le nostre parole e il nostro mondo emozionale può scavare abissi là dove vorremmo avvicinare. Per raggiungere risultati positivi, è fondamentale essere consapevoli di tutto ciò che il nostro messaggio trasmette, non solo delle parole.
La vera comunicazione coerente è quella che si fonda sulla consapevolezza. Il linguaggio del corpo che produce i migliori risultati è quello che esprime la nostra natura originaria. Per farlo, dobbiamo, prima di tutto, essere chiari a noi stessi.
L’aforisma che ho scelto, a conclusione della puntata, è di Edward Estlin Cummings:
“Non essere altro se non te stesso – in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro – significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare”.
A volte, questa battaglia nasce dentro di noi. Serve molta fiducia, per poter essere quello che siamo. E’ lì che dobbiamo fondare la nostra coerenza (AP)
Il tuo Profilo grafologico, life coaching on line, evolvi la tua natura originaria e raggiungi i tuoi obiettivi, per saperne di più visita il mio blog: https://annarosapacini.com/
Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast (iTunes, Spotify, Spreaker, Castbox…) basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
E vuoi dedicarmi cinque minuti del tuo tempo, e scrivere una recensione su iTunes, ti ringrazio, i feedback sono importanti, piccoli incoraggiamenti di grande valore.
Resta in contatto con me, seguimi sulla mia pagina Instagram, https://www.instagram.com/annarosapacini/
Podcast, audio e testo: https://annarosapacini.com/comunicazione-linguaggio-del-corpo-limportanza-della-coerenza/