"Camminare guarisce": il libro -parte 2


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Apr 16 2019 19 mins   3
"Non so se tutti sono disposti a cambiare vita. Il cambiamento fa paura. Quando ti ammali, è il corpo che ti dice: "stop! Fermati!". Quindi, per ridare al corpo la possibilità di guarire, oltre alla necessità di affidarsi alla medicina, serve anche la voglia di cambiare. E il cammino permette il cambiamento. Almeno, io lo sento così. Sento che su di me funziona".

Così Fabrizio Pepini inizia il racconto della sua storia, di come, dopo aver scoperto di avere una malattia considerata incurabile, ha deciso di lottare, sottoponendosi alle cure mediche, ma soprattutto, camminando. La storia di Fabrizio è quella di un uomo che riesce a ribaltare in apertura ciò che sembrerebbe chiusura, a vedere la luce dove quasi tutti vedrebbero il buio, e a tramutare lo sconforto in speranza.
In questo podcast continuiamo a parlare del libro "Camminare guarisce", raccontando due storie che vi sono contenute. La storia di due donne, Rosa e Rosy, che anche grazie al cammino, hanno visto la loro vita "rifiorire".