Primum: non nocere (comunica bene e stai meglio)


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Oct 05 2019 10 mins   3
Quando ti relazioni con qualcuno, come fai a sapere che il tuo modo di comunicare è adatto, a te, alla persona, alla situazione? Se la relazione (discussione, confronto, situazione) non va come tu vorresti, c’è un modo per sapere quanto e se dipende da te? Sì, c’è. Al di là delle diversità individuali, c’è un criterio basilare valido per tutti. Nella comunicazione, non nuocere. Non fare del male, a te stesso e all’altro. Se qualcuno soffre, vuol dire che puoi migliorare. Per te, per primo. Poi, per gli altri. Perchè solo se stai bene, comunichi bene. E se comunichi bene, allora, starai sicuramente meglio. Per mettere in pratica questo principio applicato alla comunicazione devi porti una semplice domanda, e risponderti sinceramente. Così potrai usare la tua comunicazione per crescere.
“Chi diventa peggiore è dannoso non solo a sé, ma anche a tutti coloro ai quali avrebbe potuto giovare, se fosse diventato migliore” (Seneca)
Audio e testo: https://annarosapacini.com/comunicazione-1
> Visita il mio blog https://annarosapacini.com – strumenti per la tua evoluzione personale
> Abbonati al mio podcast: https://annarosapacini.com/comunicare-per-essere-podcast
Comunicare per essere®, suggerimenti e ispirazioni per la realizzazione della tua vita
> Seguimi https://www.instagram.com/annarosapacini/ - ogni giorno spunti, ispirazioni, riflessioni per migliorare la tua vita
E per i tuoi mi piace, i commenti, le recensioni, grazie :)