Gabriella Cappelletti_Puntata speciale


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Jan 17 2021 25 mins  
A Gabriella, amica carissima. Cosa dire di una persona buona, cosa rarissima, quando la perdiamo? Che vorremo bene a Hermann che ha voluto il tuo bene.
Cosa si dice se, poi, quella persona è una poeta? Che ti siamo grate per essere stata innocente, cosa non meno rara, che ti siamo grate per essere stata sorridente. Che ti siamo grate per i ponti gentili e solidi che hai saputo costruire. Che ricordiamo le parole e le azioni, tante per tantissimi anni, condivise qui e in paesi di guerre e conflitti. Che custodiremo con amore e cura i libri e le carte che hai letto e scritto, gli oggetti che hai creato con mano d’artista.

Le amiche di Orlando.

Gabriella Cappelletti ha fatto parte di diversi gruppi di Poesia e Scrittura. Ha presentato un testo teatrale “Attaccata da pazzia” con il Teatro del Guerriero. Ha inoltre collaborato a Radio Città, Radio Città del Capo e a riviste di attualità e cultura, nonché alla stesura di testi scolastici di geografia. Sue poesie sono in antologie, trasmissioni radiofoniche, video, talora accompagnate da collages che affiancano il lavoro sul linguaggio.

Puntata a cura di Loredana Magazzeni, ricordo di Angela Liberatore e letture di Leila Falà.