Generazioni Tour by Reef & Cotopaxi - Il surf romano e la leggenda di Banzai


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Oct 03 2023 33 mins   1
Tre generazioni di surfisti romani a confronto presentano una concezione del surf che si trasforma e muta forma nell'arco temporale che divide Omar e Rufo, nati rispettivamente nel 1968 e nel 2005. Dalle notti passate da un lupo di mare a dormire in macchina aspettando la prima luce a Banzai alla notti passate da un giovane atleta a dormire su un volo Ryanair direzione oceano.

Il surf si è fatto grande, il surf in Italia è realtà. Passano gli anni ma rimangono scolpiti nella pietra i valori di cui persone come il neo-eletto consigliere federale Omar Micheli e Brando Pacitto, pensatore del surf contemporaneo, si fanno promotori durante l'intervista. La famiglia, l'educazione, la passione senza freni che ci unisce.

La famiglia secondo Brando: "Attraverso ancora oggi il surf riesco a comunicare con mio papà". L'educazione secondo Omar: "Chi ha la precedenza parte, che tu abbia 12 o 60 anni". La passione secondo Rufo: "Anche se dovessi smettere di fare le gare, il surf rimarrà per sempre una costante nella mia vita. Quando devi andare in vacanza che fai, vai ad Ibiza? Ma non esiste".