Episodio 80 - Sex, Drugs & Magick di Robert Anton Wilson


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Feb 23 2025 37 mins   2 1 0
La puntata di quest’oggi è dedicata al testo “Sex, drugs and magick. I sentieri proibiti della trascendenza” scritto da Robert Anton Wilson nel 1973 ed edito da Spazio Interiore in versione italiana nel novembre 2020, con una prefazione a cura di Stefano Bollani.

Come il titolo sottolinea chiaramente, il lettore si troverà immerso in un’affascinante quanto approfondita, ampia e dettagliata panoramica sulle interconnessioni – positive e negative – tra sesso, droghe e pratiche esoteriche, ma anche sugli usi (e abusi) tradizionali e moderni di questa triade e sulle reazioni evergreen delle istituzioni governative di fronte al desiderio umano di scoprire ciò che è oltre la realtà ordinaria.

Robert Anton Wilson, scrittore, saggista, insegnante e giornalista, è stato uno dei più autorevoli esponenti della controcultura americana degli ultimi quarant’anni del secolo scorso, e nella sua lunghissima e variegata carriera, si è occupato di psicologia futuristica, di filosofia sociale e di quella che viene definita guerrilla ontology, oltre che di psichedelia e di studi sulle teorie della cospirazione.

SCHEDA DEL LIBRO

Voce: Fonte Fantasia

Musica: Quest for the hidden city di Fred Dodson