Episodio 83 - Liber Null & Psiconauta di Peter J. Carroll


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Apr 13 2025 38 mins   2 1 0
(00:00:00) Episodio 83 - Liber Null & Psiconauta di Peter J. Carroll

(00:00:15) Intro

(00:05:43) Liber Lux, primo sillabo dell’iniziato

(00:13:28) Evocazione

(00:22:43) Esperimenti magici di gruppo

(00:31:07) Animismo e Sciamanesimo

La puntata di oggi ha come protagonista il volume dal titolo: “Liber Null e Psiconauta: la pratica della Magia del Caos”, scritto da Peter Carroll ed edito da Spazio Interiore nell’aprile 2025, con la traduzione di Marzio Venuti Mazzi.
L’edizione che vi troverete tra le mani comprende due testi: Il Liber Null fornisce le istruzioni per le pratiche magiche individuali, mentre lo Psiconauta può essere definito un vero e proprio manuale per l’apprendimento e il compimento di rituali magici di gruppo.
Un’opera che nel suo complesso si dimostra un manifesto operativo, una guida estremamente efficace per compiere concrete operazioni di magia e aumentare le proprie abilità, tanto per gli occultisti esperti quanto per coloro che si approcciano per la prima volta a questa materia.

Peter J. Carroll, occultista e scrittore britannico, è considerato il precursore della Magia del Caos, avendone fornito una sistematizzazione teorica e operativa. Alla fine degli anni ’70 ha fondato, insieme a Ray Sherwin, la rivista The New Equinox, scrivendo altresì numerosi articoli per la rivista Chaos International. Autore di numerosi libri che continuano a influenzare occultisti e maghi contemporanei, viene considerato uno degli scrittori di magia più originali e probabilmente più importanti dai tempi di Crowley.

SCHEDA DEL LIBRO

Voce: Fonte Fantasia

Musica: Rise and Shine di Fred Dodson