essere-il-sole-


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Oct 29 2022 18 mins   2
buongiorno a tutti e un abbraccio da cuore a cuore da essenza ad essenza e da sole a sole...grazie di essere qui
quello che stiamo vivendo è un momento di grande cambiamento, di trasformazione radicale e grandiosa rivelazione di quello che sta dietro alla vita umana.
La vita ci chiede di ritrovare la strada, riunirci con l'origine della vita stessa, tornare ad essere coscientemente tutt'uno con la fonte, con l'essenza vitale dentro di noi e con la fonte.
vi propongo un brano del grandissimo maestro della Fratellanza bianca
si intitola Progredire - pensate che tutto è vivo e intelligente

Per la maggior parte degli esseri umani, tutto ciò che esiste nell’universo è privo di intelligenza e di vita vera e propria, tranne loro. Insomma, l’uomo, questo pigmeo, sarebbe l’unico essere vivente e pensante?... Eh, no, è falso, ed è a causa di questo concetto erroneo che, da diversi secoli, la morte s'insedia nella cultura e nelle mentalità. Perciò, se volete essere veramente vivi e intelligenti, vivificate tutto intorno a voi: le pietre, gli alberi, le montagne, il cielo, il sole… Pensando che tutto è vivo, che tutto è intelligente, e che lo è anche più di voi, farete finalmente dei progressi. Ecco la psicologia degli Iniziati. Finché gli esseri umani immagineranno di essere le uniche creature pensanti, mentre tutto il resto dell’universo non pensa, non comprende e non è sensibile, non potranno fare alcun progresso. Provate a pensare che il sole è un essere intelligente e vivo, ed esso vi istruirà. Ecco la verità che un giorno il mondo intero sarà obbligato a riconoscere.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

tutto è vivo, un unica immensa vita vivente. la natura è manifestazione della Madre Divina
il Sole è un atto dello spirito creatore, è spirito manifesto e la sua sede nell'essere umano è nel cuore. Parliamo sempre del sole centrale del cuore.
E' la fonte prima della luce ed è in comunicazione con tutti gli altri soli dell'universo.
quello che noi riceviamo come luce è l'effetto di un infinito numero di luci.
il sole è la fonte del prana quello che rende possibile la vita stessa.
il Sole è l'accesso diretto allo Spirito Creatore, al logos solare, all'essenza Cristica.
Buon ascolto e che ogni sole risvegli altri soli