Weekly Recap #44 - X, il valore scende ma i piani di Musk sono a lungo termine


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Nov 04 2023 4 mins   1
👋 Stai ascoltando il recap settimanale gratuito del Daily Brief PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it per abbonarti al Campus.

💸 Il momento è arrivato: i piani a pagamento per Facebook e Instagram sono ormai realtà. In cambio, gli abbonati potranno sottrarsi alla fastidiosa pubblicità (approfondisci i dettagli). D'altra parte: se la pubblicità non c'è, i soldi dovranno pur arrivare da una fonte diversa e, con l'allontanamento iniziale di alcuni inserzionisti.

❌ Lo aveva già capito anche Elon Musk: scende, di molto, il valore di X (ecco qui i numeri), ma i suoi piani per la piattaforma sono a lungo termine (cioè, la trasformazione in super app) e la strategia di abbonamenti potrebbe in effetti risollevare la situazione. Step fondamentale sarà quello di permettere alle persone di scambiare denaro sulla piattaforma (leggi qui di che si tratta). Per un bilancio realistico della gestione Musk/Yaccarino, dovremo attendere ancora un po'.

🧠 Intanto, OpenAI forma un team per studiare i rischi "catastrofici" dell'AI. Inutile nascondersi dietro a un dito: i rischi di un'applicazione sconsiderata dell'Intelligenza Artificiale ci sono e non si limitano alla (seppur grave) perdita di posti di lavoro. OpenAI ne è pienamente cosciente e punta a prevenire i disastri lavorando d'anticipo (come puoi vedere qui). Ottima mossa, che sarà utile anche per smorzare le polemiche dei contrari a queste tecnologie.

⚡Vuoi Imparare a pianificare una strategia di contenuto digitale con le AI? Scopri subito l'AI Content Factory di Ninja e vivi un’esperienza didattica progettata per farti passare al meglio dalla teoria alla pratica ⚡