Weekly Recap #46 - TikTok respinge le accuse di parzialità nella guerra tra Israele e Hamas


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Nov 17 2023 4 mins   1
👋 Stai ascoltando il recap settimanale gratuito del Daily Brief PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it per abbonarti al Campus.

🤝 Se non puoi batterli, fatteli amici. Apple e Google non saranno mai, probabilmente, amici, ma a suon di dollari riescono a mettersi d'accordo: mantenere Google come motore di ricerca predefinito di Safari è costoso (ben il 36% di entrate pubblicitarie miliardarie, ma qui trovi tutti i numeri) ma, a quanto pare, deve valerne la pena.

🔎Non saremo mai in grado di chiarire se TikTok abbia interesse a diffondere contenuti di una parte invece che di un'altra del conflitto israelo-palestinese. Nella totale buona fede, però, è comprensibile che gestire, monitorare e moderare una quantità di contenuti spaventosa, sia un compito arduo, forse impossibile, e che la situazione (come vedi qui) si presti a manipolazioni.

𓇲 Dopo la crescita mirabolante che le ha permesso di entrare nel club delle aziende con un trilione di dollari di market cap, un altro importante cliente abbandona NVIDIA per l'approvvigionamento dei chip. Una mossa che segue la scelta di Baidu di rivolgersi a est per i preziosi microprocessori (puoi approfondire qui).

🛍️ Accorciare il customer journey sarà senza dubbio una mossa vincente. Il social shopping sulle piattaforme Meta che permetterà di acquistare da Amazon senza lasciare Facebook e Instagram (forse, in seguito, anche WhatsApp?) promette di rivoluzionare anche il mondo dell'advertising online.

⚡ Il Black Friday è arrivato: scopri qui tutte le offerte sul nostro catalogo