Garzelli: «Ecco chi salirà sul podio della Vuelta. Vorrei vedere Vingegaard al mondiale»


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Aug 26 2024 25 mins  
Il primo giorno di riposo della Vuelta 2024 è anche l’occasione per un primo bilancio con Stefano Garzelli: con il varesino affrontiamo i principali temi della corsa spagnola, proiettandoci già anche verso il mondiale di Zurigo.

«È una Vuelta apertissima, molto impegnativa a livello altimetrico e con un grande caldo che potrà essere un fattore determinante. O’Connor è un corridore solido e ha possibilità di vincere, Roglic ieri ha corso in modo intelligente e ha ancora molte occasioni per recuperare terreno. Ottimi Yates e Carapaz ma non li vedo tra i primi tre a Madrid: ecco chi, secondo me, salirà sul podio finale. Davvero un peccato il ritiro di Tiberi, ma i nostri corridori possono ancora andare a caccia di tappe».

Poi sul mondiale: «Van Aert intanto sta recuperando il feeling con la vittoria, forse però in Svizzera per lui è un po’ troppo dura. Finalmente vedremo una sfida tra Pogacar ed Evenepoel in una corsa di un giorno: impossibile dire chi sia più forte. Vingegaard? Non capisco chi lo critica, ma spero che faccia il mondiale e il Lombardia altrimenti secondo me commetterebbe un errore».