Beppe Conti: «All’europeo l’Italia ha tirato troppo, per il mondiale attenzione a Hirschi»


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Sep 19 2024 23 mins  
Una bella chiacchierata con Beppe Conti a proposito dei due grandi appuntamenti per nazionali che scandiscono il mese di settembre: europei e mondiali.

«All’europeo la nostra nazionale ha preso in mano la situazione molto lontano dal traguardo, mentre avrebbe dovuto lasciare un po’ di lavoro anche al Belgio: così saremmo arrivati più freschi al finale. Consonni forse era un po’ stanco dopo tutti gli impegni stagionali, mentre Milan imparerà con l’esperienza a districarsi meglio nei finali caotici: spero di vederlo debuttare al Tour de France già l’anno prossimo».

E poi sul mondiale: «Tra Evenepoel e Pogacar sarà una sfida bellissima, ci dovrebbero essere più scontri diretti dai big nel corso della stagione. Assurdo che Vingegaard abbia deciso di chiudere già il suo 2024, mentre Pogacar ha fatto benissimo a saltare la Vuelta per concentrarsi sulla sfida iridata. Attenzione a Hirschi: sta benissimo e corre in casa, può essere il terzo uomo. Van der Poel e Roglic saranno lì a giocarsela, mentre i nostri azzurri dovranno cercare di attaccare da lontano e di essere
presenti in forze in tutte le azioni più pericolose».

Questo e molto altro nella nuova puntata del BS Podcast con Beppe Conti: premi play e ascoltala!