TRUSTroke, bilancio dopo un anno al Gemelli - Abusi e maltrattamenti su minori, oltre 100 casi all'anno al Bambino Gesù


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Jun 13 2024 20 mins  
La scorsa settimana, presso il Policlinico Agostino Gemelli, si sono incontrati i Centri che partecipano al progetto TRUSTroke per trarre un bilancio del primo anno di attività. Focus su ictus e intelligenza artificiale. Come quest'ultima può essere utilizzata per capire quale sia la terapia più corretta per ogni paziente e come prevenire anche le recidive. Ascolta l'intervista al professor Pietro Caliandro, Docente di Neurologia presso l'Università Cattolica Sacro Cuore, Dirigente Medico presso la Stroke Unit della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, coordinatore del Work Package clinico del progetto.
(Riferimento al grant europeo: European Union in the call Horizon-hlth-2022-stayhlth-01-two-stage under grant agreement No. 101080564)
 
Abusi e maltrattamenti sui minori. Sono oltre 100 i casi evidenziati dall'Ospedale Bambino Bambino Gesù. Ascolta l'intervista alla dottoressa Paola De Rose, neuropsichiatra dell’Ospedale della Santa Sede e referente del percorso “Child Care.
(Eliana Astorri)