Nuovi sport stanno cambiando il panorama olimpico a Parigi 2024, discipline contemporanee che stanno portando una ventata di freschezza e modernità ai Giochi, sfidando le tradizioni e aprendo nuove strade per gli atleti e gli appassionati. Dopo l'inclusione dell'arrampicata, dello skate e del surf a Tokyo, Parigi ha le sue novità. Viene introdotta la break dance, mentre le competizioni di surf si svolgeranno in Polinesia Francese, un luogo iconico per questa disciplina.
Ma cosa significa davvero l'introduzione di queste culture di strada nel contesto dei Giochi Olimpici? Queste discipline sono una forzatura o è solo la nostra resistenza al cambiamento a farcele percepire così? In questo episodio, approfondiamo arrampicata e break dance con Edoardo Vitale, il surf con Dario Nardini, e lo skate con Flavio Pintarelli.
Inoltre, faremo un recap degli ultimi giorni di gare, durante i quali è esploso il caso del pugilato femminile per il match tra Angela Carini e la pugile algerina Imane Khelif.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices