Speaker 0: Speciale Newsline, tutti al voto.
Speaker 1: Di nuovo buongiorno dalla redazione di Controradio, siamo nello studio di ControradioWebTV per questo approfondimento di Tutti al Voto, una trasmissione che ci accompagnerà da qui alle amministrative europee di giugno. Saluto subito Raffaele Palumbo che mi ha raggiunto in studio.
Speaker 0: Ben trovati, ben trovati.
Speaker 1: E ospite di oggi è Dimitri Palagi, candidato della Sinistra Firenze sostenuto da Sinistra Progetto Comune, Rifondazione Comunista, Poteri al Popolo è possibile, ben trovato.
Speaker 2: Buongiorno, grazie.
Speaker 1: Partiamo dalla cronaca, dalla cronaca politica e istituzionale perché ieri, giornata di votazione del bilancio in Palazzo Vecchio alla fine la maggioranza ha tenuto nonostante insomma tutte le pressioni e le interlocuzioni e gli annunci con Firenze Democratica e con Italia Viva e voi sinistra progetto comune di cui fa parte anche come consigliere comunale in Palazzo Vecchio avete ribadito la solita maggioranza per il solito mandato.
Speaker 2: Non è cambiato nulla, si sono dette molte parole in queste settimane confondendo secondo me anche il dibattito pubblico. Io penso che chi sta nelle istituzioni un conto è la campagna elettorale e ancora ufficialmente non è iniziata, un conto è il ruolo che si svolge all’interno del Consiglio Comunale.