Vitamina

Feb 03 2021
Vitamina Podcast artwork

Di Valentina Granello e Enrica Piras


Che cos’è una vitamina? Perché è così importante?

Quante volte da piccoli, e non solo, ci siamo sentiti dire che dovevamo mangiare questo o quel alimento perché c’erano le famosissime vitamine?

Io ed Enrica Piras, biologa e medical writer,
abbiamo pensato di ordinare per nome le vitamine e di raccontarvi in quali alimenti trovarle.

Vitamine di conoscenza e consapevolezza per organizzare al meglio l'alimentazione.

Buon ascolto! E ricordatevi che...LA VITAMINA FA BENE!


Testi di Enrica Piras, voce e montaggio Valentina Granello

Chi siamo:

VALENTINA GRANELLO
Creativa, dopo la laurea in Teatro al DAMS di Bologna e in Arti Visive allo IUAV di Venezia, è partita dal Veneto alla volta della Grande Mela, dove lavora come Designer Multimediale.
‘Mettere insieme i pezzi’ è ciò che fa, che sia per un progetto audio, video o grafico, per una comunicazione visiva, un collage o un semplice ricetta.
Dopo una pausa da teatro, performance e radio, ha deciso di tornare dietro a un microfono per raccontare curiosità, storie e ricette abbracciando il mondo del Podcasting, tenendo sempre a portata di mano il suo grembiule da cucina.

ENRICA PIRAS
Biologa, dopo la specialità’ in Microbiologia e Virologia Clinica presso l’Università degli Studi di Sassari è partita dalla Sardegna alla volta di NYC dove ha lavorato per quattro anni come ricercatrice, prima alla Columbia University e poi al Mount Sinai.
Enrica è un’amante della cucina e del buon cibo ed è convinta che la scienza debba entrare in modo semplice nelle case di ognuno di noi.
Ha da poco appeso il camice al chiodo per dedicarsi a tempo pieno alla divulgazione e alla comunicazione scientifica come medical writer, tenendo però il suo grembiule da cucina, sempre a portata di mano.