Sapere Aude | Filosofia Realizzativa

Apr 25 2024 3
Sapere Aude | Filosofia Realizzativa Podcast artwork

Podcast di Filosofia Realizzativa.

Piacere, sono Andrea Grosso, Filosofo, Ph.D. Scienze Umane e Filosofiche.

Promuovo il Risveglio del Potenziale Umano attraverso Attività Formative, Artistiche e Imprenditoriali. Affinché ogni Essere Umano possa divenire Libero e Creativo e contribuire ad un Mondo Nuovo.

Da più di 30 anni mi interesso di Sviluppo del Potenziale Umano e Filosofia Realizzativa (o Scienza dello Spirito), in una ricerca appassionata della possibile integrazione di Filosofia e Prassi, Spiritualità e Azione, per far sì che ogni essere umano possa trovare una modalità pratica ed efficace per diventare libero e creativo – nella Vita e nel Lavoro – realizzare se stesso e contribuire ad un Mondo Nuovo.

Ricerca condotta sia a livello accademico (studi universitari in Filosofia, Psicologia e Scienze Umane) che all'interno di Associazioni e Gruppi di Ricerca Interiore e Spirituale di differenti Tradizioni Iniziatiche, oltre che in ambito artistico (in particolar modo Musica e Arti Performative) e nelle Arti Marziali.

In questo Podcast condivido Esperienze, Intuizioni, Incontri e Frutti di questa Ricerca.

Dalla sintesi di questa Ricerca nasce per me la possibilità di trasmettere la Filosofia Realizzativa, una Via per la Realizzazione di Sé nell’Armonia e nella Volontà di migliorare la Società Umana.

Ho avuto ed ho diverse Guide: Insegnanti, Istruttori e Maestri (il più grande fra questi ultimi è la Vita) ai quali sono infinitamente grato.

Fortunatamente, nessuno di questi può realizzare comprensioni e trasformazioni al posto mio.

Gran parte delle mie conoscenze, quindi, derivano da ciò che ho compreso e realizzato personalmente.

Ecco perché, in fondo, mi considero un Libero Ricercatore, allievo e insegnante, a seconda dei casi e dei punti di vista, uno Stregone Errante che ama la Sapienza e il Potere posti al Servizio dell’Evoluzione e dell’Armonia.

Un Poeta che adora la Manifestazione e, cantando e ballando, celebra la Vita.

Ma soprattutto un Cavaliere, anacronistico e romantico amante di Valori non riconducibili alla morale di un luogo o di un tempo specifici, ma provenienti da un’Etica senza tempo.

Un Guerriero, un Rivoluzionario che pensa che valga la pena combattere per ciò in cui si crede, di entrare con Passione e Coraggio nelle battaglie che si ritiene degne di essere combattute.

Ed io credo che un mondo migliore sia possibile, un modo migliore di vivere la vita, le relazioni, il lavoro, la cultura e la spiritualità, con più Intensità, Armonia e senso di Fratellanza.

Credo che questo possa attuarsi, prima di tutto, attraverso un Risveglio Interiore e Spirituale, realizzato da più individui possibili, disposti a loro volta a favorire questo cambiamento.

E che sia una battaglia degna di essere combattuta.
-----

Questo è il mio Blog: www.AndreaGrosso.it
Questo è il mio Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCjxIVU7tEeA9Rftd9iynRug?sub_confirmation=1

PS:
------------------------------------------------------------
🔥 Entra nella Prima Community di Imprenditori Spirituali:
⚔️ Accedi gratuitamente a Risorse e Ispirazioni per integrare Lavoro, Stile di Vita e Visione Spirituale: https://tinyurl.com/2frhnc63
------------------------------------------------------------
🏛 KRIS Academy | Accademia di Filosofia Realizzativa ⭐️ Corsi per divenire Liberi e Creativi, nella Vita e nel Lavoro, e contribuire ad un Mondo Nuovo: https://www.krisacademy.it
------------------------------------------------------------

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/sapere-aude-filosofia-realizzativa--5286135/support.