B. Integratori innovativi


Episode Artwork
1.0x
0% played 00:00 00:00
Sep 30 2024 1 mins  
AudioZoom® a cura di eArs.

Integratori innovativi

I primi integratori alimentari a base di Bergamotto di Reggio Calabria, ideati per ridurre i livelli di trigliceridi, colesterolo e glicemia, grazie a una particolare componente presente nel succo.
Tra i maggiori ricercatori coinvolti nella scoperta della particella BPF, c'è il professor Vincenzo Mollace,Professore Ordinario di Farmacologia e Tossicologia presso l'Università di Catanzaro “Magna Graecia”, Italia. Dal 2012 è Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per la Sicurezza e la Salute Alimentare. La sua attività di ricerca, svolta in numerosi centri di ricerca nel mondo (principalmente il William Harvey Research Institute di Londra diretto dal Premio Nobel Sir John Vane, e Research Fellow e consulente per la Farmacologia Cardiovascolare presso la Metaphore Pharm Inc St Louis, USA), ha riguardato principalmente l'effetto dei composti antiossidanti nella protezione contro l'aterosclerosi e le lesioni vascolari.
Il Prof. Mollace ha scoperto per primo, nel 2006, le proprietà del succo di bergamotto in modelli sperimentali di danno vascolare pubblicati su prestigiose riviste scientifiche. Per la sua attività scientifica il Prof. Mollace è stato insignito di importanti premi e onorificenze internazionali. Ha pubblicato, ad oggi, più di 100 articoli e capitoli di libri nel campo della farmacologia cardiovascolare.